|
01/07/2019 13:03 -
· Se confrontato con Leclerc, Sebastian Vettel in Austria é stato parecchio sfortunato: durante le prove · vigore il regolamento del 2017, non é mai stata la favorita in Austria, ed infatti Lewis non ·
01/07/2019 15:04 -
· à di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
01/07/2019 12:01 -
· su Sky Sport F1 (canale 2017) Se avete perso il GP d'Austria, non vi preoccupate! La gara · Sul sito skysport.it, infatti, commenti, interviste, pagelle, analisi tecniche e curiosità del post gara per ·
www.giornalemotori.com
30/08/2021 09:19 -
La foto é presa da una monoposto che correva sul tracciato più pericoloso del mondo, il Nurburgring con la neve nel pericolosissimo medio evo delle corse nel 1962! Una volta chiarito il pensiero della redazione sul fatto che il Gp del Belgio 2021 si poteva correre, o provare sul serio a correre, possiamo affermare che ·
www.giornalemotori.com
18/03/2019 11:05 -
15.03.2019- Official Fia press conference, Mattia Binotto (ITA) Ferrari Team Principal Facciamo chiarezza! La Ferrari vince lâedizione 2017 e 2018 del Gp di Australia, grandi festeggiamenti da parte del team, dei media e dei tofosi. La Mercedes sconfitta ma sul podio, con un distacco tutto sommato accettabile ha ·
www.giornalemotori.com
29/04/2019 18:07 -
Eh si, Valteri Bottas ha restituito par per focaccia a Lewis Hamilton. Dopo la vittoria del campione del mondo nel Gp di Cina, Il pilota finlandese aveva già detto nel dopo gara che avrebbe ripreso la testa del mondiale a Bakù, e nelle fasi antecedenti la partenza aveva addirittura detto che la Forza intesa come ·
www.giornalemotori.com
29/07/2019 15:01 -
Possiamo girarci intorno finche si vuole, ma quello che é successo nel sabato delle prove di qualificazione del GP di Germania al Box Ferrari é lâennesima prova di una condizione del team completamente allo sabando. Non serve andare davanti alle telecamere per prendersi la responsabilità di una cosa che era evidente ·
www.giornalemotori.com
14/10/2019 10:01 -
Non era matematicamente possibile che si potesse perdere il GP del Giappone. Sul tracciato di Suzuka, vince o chi parte primo, o male che vada, chi parte secondo in griglia. Bisogna che i primi due si buttino fuori a vicenda perchà© possa vincere il terzo. Questo é vero almeno che in prima fila non ci siano due Ferrari. ·
www.giornalemotori.com
21/06/2021 15:15 -
I leader, nelle difficoltà , prendono in mano il team ed impongono le loro scelte. Se Lewis Hamilton non si prende i galloni di capitano e non fa capire al muretto box della Mercedes cosa vuole e come lo vuole non si lotta contro Verstappen. Il sette volte campione britannico deve convincere il team, ad ascoltarlo visto ·
www.giornalemotori.com
11/10/2021 08:16 -
Gli azzardi, quelli tattici, si addicono più ai team che non hanno nulla da perdere. Quei team che non hanno opportunità di competere con i mezzi tecnici e devono affidarsi allâastuzia dei loro strateghi per riuscire a sfruttare al meglio le occasioni che si presentano. La Mercedes non é uno di questi team, e nà© ·
www.giornalemotori.com
22/11/2021 06:20 -
Câé una teoria che da sempre applichiamo in redazione quando si tratta di lottare o competere contro un avversario forte. âSe lo hai battuto, assicurati di avere il cadavere, di incendiarlo per bene e di spargere le sue ceneri ai quattro venti!â Questo per far capire che uno come Lewis Hamilton, o la Mercedes, non la ·
www.giornalemotori.com
08/11/2021 16:18 -
Una cosa é certa, nella mente, semplice, di Valtteri Bottas non câera nessuna volontà di dolo nei confronti di Lewis Hamilton. La partenza orribile del pilota finlandese é solo frutto di una serie di valutazioni errate da parte del portacolori Mercedes. Bottas é semplicemente partito male, per poi gestire ancora peggio ·
www.giornalemotori.com
01/04/2019 19:07 -
Le due sintomatiche parole dette da Toto Wolff a fine gara del Bahrain, sono quanto mai chiarificatrici della situazione che si é vissuta in gara. Ma la verità é che per approfittare delle sciagure altrui, devi restare in gara, attaccato ai primi, nella posizione ideale per subentrare quanto chi sta davanti commette un ·
www.giornalemotori.com
15/04/2019 10:01 -
Quello che i tifosi ferraristi stanno vivendo é un butto incubo. Uno di quei sogni in cui non riesci correre per scappare, o non riesci svegliarti rigirandoti nel letto. Questo per lo stato confusionale che si percepisce da quello che succede gara dopo gara al muretto della Rossa. In Australia la monoposto andava ·
www.giornalemotori.com
27/05/2019 10:01 -
A dire il vero non manca solo quello al muretto Ferrari, ma se quando le cose sembrano che possano girare per il verso giusto poi ci si mettono anche errori grossolani come quello commessi al sabato con Charles Leclerc allora a Maranello devono seriamente fare un analisi, ma non dei dati tecnini, ma umana della ·
www.giornalemotori.com
10/06/2019 17:01 -
Ormai é chiaro. La Ferrari per vincere deve costruire una sorta di castello di carte mettendo insieme in equilibrio precario una serie di fattori. La pista adatta, il set up, lâaerodinamica, il motore al suo massimo, il caldo, le gomme giuste, il pilota mentalmente informa, il muretto box che azzecca tutte le scelte ·
www.giornalemotori.com
24/06/2019 08:02 -
Il Gp di Francia rappresenta lâennesima batosta, anzi lâennesima sonora batosta che la Ferrari incarta e mette sui camion insieme alle monoposto. La cosa veramente ridicola é sentire il direttore sportivo peggiore di sempre, i numeri parlano da soli e sono assolutamente impietosi, che rispetto al Gp di Spagna la SF90h ·
www.giornalemotori.com
05/08/2019 13:01 -
Lo scontro generazionale in Formula 1 é la cosa migliore che potesse capitare in un periodo di crisi di spettacolo come quello che stiamo vivendo. Le nuove leve, i talentuosi arrembanti giovani, il popolo soprattutto quello social così voglioso di vedere i vecchi cadere dal loro status di dominatori stanno assistendo ·
www.giornalemotori.com
02/09/2019 16:01 -
Possiamo dare la colpa alla pista, alle vie di fuga in asfalto, alle barriere, per finire ai simulatori e lâeducazione che si da ai ragazzi che approcciano le corse dalle categorie inferiori come il karting. La verità é che nel motorsport lâimponderabile non si puಠprevenire. Quando un insieme di cause finiscono tutte ·
www.giornalemotori.com
23/09/2019 06:03 -
Sgombriamo il campo da ogni dubbio: il GP di Singapore é stata una gara orrenda, anche se ha vinto la Ferrari. Non si puಠassistere allâenorme dormita generale che tutte le volte segna questo gran premio. Nessuno vuole subire lâundercut, nessuno vuole consumare gomme, benzina e forze fisiche. Il risultato é che il più ·
www.giornalemotori.com
28/10/2019 16:01 -
Non sappiamo cosa ci piaccia di più. Una Ferrari che parte prima occupando tutta la prima fila e perde, oppure una Ferrari che manco lotta per il vertice e perde lo stesso. Abbiamo assistito ad una prima parte di stagione dove la monoposto non câera, afflitta da errori di progettazione, problemi di carico aerodinamico, ·
www.giornalemotori.com
18/11/2019 13:05 -
Le monoposto non avevano finito di terminare la loro corsa nelle vie di fuga del GP di Interlagos, che già orde di tifosi di Leclerc, quelli che hanno il numero 16 sulla maglia e non il simbolo Ferrari, si sono armati di forconi per linciare il numero 5, reo di aver sfiorato il loro idolo.La verità é che in questo caso ·
www.giornalemotori.com
29/03/2021 20:18 -
Il fairplay della RedBull non paga. Hamilton porta a casa una vittoria che poteva anche vincere da solo. Il campione britannico ha abbastanza classe per riuscire a consentire al team e âBonoâ ad usare una tattica di gara arrembante. Vesrtappen si é trovato nella condizione improbabile, prima della partenza, di dover ·
www.giornalemotori.com
19/04/2021 10:15 -
Lo abbiamo già ribadito in più di unâoccasione. Bernie Ecclestone ex grande patrono della F1, più volte aveva detto che per avere gare avvincenti si dovevano bagnare le piste prima di partire. Lo scroscio di pioggia ha regalato una grande gara sul tracciato di Imola. Complice anche la complessità della pista sul ·
|
|